Casa  /   Il Logo

Il Logo

Essere protagonisti del tempo di oggi, il tempo della complessità, richiede uno slancio comunitario e ecclesiale, via privilegiata per la costruzione di una speranza concreta ed abitabile.

È questo il senso del logo: la collaborazione e l’impegno della comunità ecclesiale per costruire tutti insieme un futuro di speranza.

I profili stilizzati rappresentano la personalizzazione della proposta cristiana: l’invito a farsi costruttore di speranza e protagonista del proprio tempo è personale, rivolto a ciascuno di noi.

Non si tratta di elaborare in astratto riflessioni e approfondimenti teorici, ma di diventare protagonisti del proprio tempo tenendo per mano il proprio fratello di cui siamo responsabili.

I colori caldi (arancione e giallo) raffigurano il dinamismo e l’apertura verso l’altro, spiccando su uno sfondo blu che simboleggia, con tonalità di colore fredda, la staticità e chiusura individualista. Il tendere insieme agli altri verso il futuro di cui siamo protagonisti e responsabili è esattamente il senso del percorso “Cattolici protagonisti”.